PARTE DA TERNI IL 2017 DEL BICI CLUB SPOLETO

È tempo di tornare in sella per il Bici Club Spoleto "Castellani Impianti Elettrici", ormai prossimo all'esordio in questo 2017. Il vernissage della stagione agonistica avverrà infatti domenica 26 febbraio, sulle strade ternane della Granfondo dell'Amore città di Terni, ormai appuntamento


 fisso di apertura del ciclismo amatoriale umbro e nazionale. Subito una ghiotta occasione per mettersi in mostra dunque per gli atleti della formazione spoletina, che proveranno a fare risultato in una gara che costituisce la tappa inaugurale sia del Circuito de Due Mari che del Circuito Master Club Tricolore, obiettivi principali dell'annata per il team del presidente Siro Castellani.
Altimetria e dislivello esigenti sia per il percorso lungo che per quello medio, rispettivamente di 132 km ed 85 km, ricchi in entrambi i casi non solo di mangia e bevi, ma anche salite degne di una prova professionistica . Le asperità più dure in tal senso saranno quelle di Capitone e di Montecchio, punto focale del tracciato di Gran Fondo, dove si toccheranno punte di pendenza tra l'8% ed il 9%. Dopo gli strappi di Poggio Azzuano e Cesi il finale sarà invece tutto in picchiata, verso il traguardo di Via del Centenario a Terni.
Il 2017 del Bici Club partirà quindi subito con un evento di prestigio e di notevole caratura tecnica, in cui ci sarà però anche tempo per festeggiare un traguardo davvero significativo. Giovanni Tardocchi, una delle colonne della squadra, prenderà infatti parte alla 100° Granfondo con la casacca della compagine spoletina ed avrà quindi una motivazione doppia per ben figurare. Il patron Castellani ed i main sponsor del team non hanno fatto mancare in questa vigilia i loro ringraziamenti, per un corridore che ha sempre difeso i colori del Bici Club con massima serietà, costanza ed impegno.